INTIMRELAX

Nuovo prodotto

INTIMRELAX è indicato per il trattamento della vaginite atrofica o vaginale e atrofia, generalmente, contrazione vaginale e difficoltà di penetrazione. La confezione con astuccio è composta da tre pezzi di misure crescenti.

Maggiori dettagli

55,00 € Tax included

Delivery: 1 to 3 weeks

Scheda tecnica

Presente nei Distributori Automatici Prenotabile per il ritiro nei distributori (anche in giornata)

Dettagli

Cos'è la vaginite atrofica?

Le cause sono diverse e possono provenire da piccolo postumi di infezioni (vaginite infettiva), da morfologia atipica (canale vaginale troppo stretto), da malformazioni congenite (anche lievi), o semplicemente da ansia da penetrazione.

E' una patologia spesso accompagnato da livelli di estrogeni diminuiti, con le seguenti conseguenze:
- Un assottigliamento delle pareti della vagina e perdita di consistenze delle mucose.
- Una diminuzione dell'elasticità e lubrificazione della vagina.
- Cambiamenti nella mucosa vaginale, che diventa più sottile e più secca.
- Variazioni di equilibrio della flora e pH (grado di acidità).

I sintomi sono:
- Dispareunia (dolore durante i rapporti) bruciore vaginale o pungente. Piccolo sanguinamento vaginale, soprattutto dopo il rapporto sessuale.
- Di solito comporta una conseguente perdita di interesse per l'attività sessuale.
- Disuria: Pungente o bruciore durante la minzione.
- Prolasso vaginale: pareti vaginali spostate verso il basso così che la vagina perde la sua solita posizione.
È anche possibile produrre più facilmente infezioni, ulcere o lesioni nella parete vaginale.

Chi è affetto da vaginite atrofica?
Le donne post menopausa. Infatti tra il 40% e il 60% delle donne soffre sintomi urogenitali collegati alla menopausa.
Nelle donne più giovani (colpisce il 10-15% delle donne in età fertile), soprattutto dopo il parto o durante l'allattamento. Il 5% delle donne che frequentano una preoccupazione ginecologia relativa a sintomi atrofia vaginale.

Soluzione:
INTIMRELAX permette di esercitare ed espandere gradualmente il canale vaginale. Esso permette allo stesso tempo, attraverso piccoli esercizi, di migliorare gradualmente i sintomi derivanti dalla vaginite atrofica.
Si compone di tre elementi con una forma perfettamente ergonomica e graduale che possono risolvere il disturbo e gli effetti negativi sulla sessualità e la salute psicologica in generale.
Fatto al 100% di silicone medicale, va utilizzato insieme a un lubrificante a base acquosa per facilitare l'esercizio e allo stesso tempo lubrificare e idratare la mucosa vaginale.
La vaselina può causare danni, (rischio di infezione vaginale) così come altri lubrificanti a base di olio sono assolutamente controindicati in questi casi.

Come va utilizzato INTIMRELAX?
Si applica del lubrificante a base acquosa prima della penetrazione nella vagina quindi massaggiare delicatamente per 2-3 minuti.
Poi prendere il più piccolo elemento di INTIMRELAX. Il lubrificante va applicato allo stesso modo sulla sua estremità. Quindi premere START per inserire l'elemento nella vagina, in modo dolce e lento. Se si avverte secchezza è necessario applicare dell'ulteriore lubrificante.
È possibile continuare ad esercitare dai 10 ai 15 minuti facendo piccoli movimenti ondulatori.
È importante ricordare che la contrazione dei muscoli vaginali è negativa, quindi se si verifica si dovrebbe smettere di utilizzare INTIMRELAX. L'obiettivo è alleviare il disagio causato da vaginite atrofica. Si raccomanda di eseguire esercizi in un luogo confortevole per favorire il rilassamento.
Una sessione al giorno è sufficiente!
Quando gli esercizi con l'elemento più piccolo risultano confortevoli e senza alcun disturbo, si possono proseguire gli esercizi con un elemento di dimensioni maggiori.
INTIMRELAX comprende un set di 3 dilatatori vaginali di diverse dimensioni:
- S: diametro 0,9 cm x 6.5 cm zona inseribile.
- M: diametro 1,5 cm x 9.5 cm zona inseribile.
- L: 2.5 cm di diametro x 12 cm zona inseribile.

Pulizia e conservazione

Pulizia
Lavare i dilatatori con acqua a temperatura ambiente: né freddo né caldo. Evitare di immergerli o lasciarli sotto il rubinetto con un forte flusso d'acqua. Sciacquare con le mani con un leggero massaggio, evitando di bagnare le parti elettroniche.
Per pulire i dilatatori, utilizzare un sapone delicato, neutro, oppure eventualmente una soluzione battericida specifica. Una volta sciacquati e puliti, i dilatatori vanno lasciati asciugare all'aria per prevenire che piccoli frammenti di tessuti, carta igienica, ecc. vadano a lasciare residui sugli oggetti. In caso di bagno accidentale di qualsiasi parte elettronica, lasciare l'attrezzo smontato in tutte le sue possibili parti e lasciarlo in un luogo asciutto e ventilato fino a quando non c'è più alcuna traccia di umidità.
Conservazione
Mantenete l'attrezzo in un luogo fresco e asciutto, isolato dalla luce solare diretta e da sbalzi di temperatura. Evitaree il contatto con qualsiasi sostanza o componente che possa deteriorarlo o causare allergie come ad esempio lubrificanti scorretti, creme, liquidi o saponi o qualsiasi altra cosa incompatibile con il silicone. Ricordate che i lubrificanti a base acquosa sono compatibili con tutti i materiali. Se non vuoi usare i tui attrezzi per un lungo periodo di tempo, dovresti proteggerli con un sottile strato di talco naturale senza aromi o additivi, per conservare meglio le loro qualità.

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Write a review

INTIMRELAX

INTIMRELAX

INTIMRELAX è indicato per il trattamento della vaginite atrofica o vaginale e atrofia, generalmente, contrazione vaginale e difficoltà di penetrazione. La confezione con astuccio è composta da tre pezzi di misure crescenti.